YUCCA TRAVEL agenzia viaggi e tour operator
Home » CAPODANNO 2018

CAPODANNO 2018

CAPODANNO IN OMAN

CAPODANNO IN OMAN - YUCCA TRAVEL

La capitale dell’Oman è bella senza esibire sfarzo, è tirata a lucido, ma ancora piena di personalità. Una città che seppure moderna resta autenticamente araba, intessuta del passato e della tradizione del suo popolo, collegata al deserto e al mare da una rete infinita di storie, fiabe e leggende oltre che dalle antiche e moderne vie carovaniere. I suoi tre forti portoghesi, la vecchia zona del porto con il palazzo del Sultano, il mercato del pesce, il souk, i bei musei, l’acquario, l’enorme moschea del sultano Qaboos, sono alcune delle attrazioni della città.

I cuori e le gambe più forti si concederanno la salita fino alla torre di guardia. Da lì Muscat ricorda una delle città invisibili di Italo Calvino: un miraggio lontano, bianco nel sole cocente e verde di palmizi e di giardini. È un’oasi dalle mille sensuali promesse per chi viene dal deserto (che qui regala panorami spettacolari) e una nave che ha finalmente raggiunto il suo porto per chi naviga nel deserto turchese del mare che la accarezza.

CAPODANNO A NEW YORK

CAPODANNO A NEW YORK - YUCCA TRAVEL

 

Trascorrere il Capodanno a New York è un sogno che, prima o poi nella vita, dobbiamo far diventare realtà e il primo pensiero non può che andare a Times Square e alla sua sfera che, dal 1907, attira su di sé lo sguardo di almeno un milione di persone. Durante quel minuto in cui la sfera scenderà, tutti in piazza esprimeranno desideri di amore e salute, felicità e benessere. Sia che tu sia giovane o un pò avanti con l’età, in compagnia di amici o di figli giovani, New York ne ha per tutti i gusti!

CAPODANNO IN VIETNAM

CAPODANNO IN VIETNAM - YUCCA TRAVEL

 

Un'avventura che va incontro alle esigenze di tutti i tipi di viaggiatori. Questa magnifica terra offre una moltitudine di attrazioni e luoghi pittoreschi. Lasciatevi incantare dalle magiche atmosfere di Monasteri senza tempo come My Son, sito archeologico immerso nel verde, dal quale spuntano maestose torri Cham. Coccolatevi con la sfiziosa cucina locale e con momenti di relax da passare nelle meravigliose spiagge vietnamite.

CAPODANNO IN MYANMAR

CAPODANNO IN MYANMAR - YUCCA TRAVEL

Trascorri il prossimo Capodanno in Myanmar, un viaggio alla scoperta dei tesori di questo antichissimo paese! Le suggestioni e le tradizioni culturali, religiose ed artistiche dell’estremo oriente e del sub-continente indiano si fondono raggiungendo un perfetto equilibrio di armonia e bellezza. I mirabili esempi di architettura religiosa, maestosi come in nessun altro luogo, le atmosfere e le scene di una vita quotidiana dai ritmi arcaici, la profonda spiritualità ed ospitalità del popolo birmano rendono un viaggio in Myanmar una esperienza unica ed indimenticabile. L’itinerario tocca i principali luoghi di interesse. Si parte da Yangon, ricca di viali alberati ed edifici romanticamente decadenti, tra cui svetta maestosa la pagoda d’oro Shwedagon. Si prosegue con il magico scenario del lago Inle, con i suoi giardini galleggianti. Mandalay, capitale culturale del paese. Infine Bagan, grandioso complesso archeologico con centinaia di pagode, stupa e monasteri.